|  Accedi  |  
Ricerca:Search:
Seleziona tipo di ricerca
 
  • Sito regionale
  • Web
Search
Sei in:You are in:  Informazione > Archivio notizie

Seminari locali progetto zerowaste-pro

ott 10

Written by:
10/10/2014 


14 OTTOBRE
SEMINARIO TECNICO LOCALE “ ZERO WASTE
PRO: STRATEGIE E AZIONI NELLA MODERNA GESTIONE INTEGRATA DEI RIFIUTI”.

Regione Marche, Sala verde palazzo Leopardi, via Tiziano 44 Ancona
dalle 9.30 alle 13,30.

Il seminario rientra tra le attività previste nell’ambito del progetto europeo Med Zerowaste-PRO, a cui la Regione Marche partecipa in qualità di partner. Nell’ambito del progetto sono stati prodotti documenti e linee guida rivolte anche alle pubbliche amministrazioni finalizzate a supportarle nella prevenzione e gestione sostenibile dei rifiuti.

L’incontro mira inoltre a condividere con i partecipanti le principali tematiche sottese alla gestione sostenibile dei rifiuti anche alla luce dei recenti indirizzi approvati a livello comunitario e dei principali contenuti del Piano regionale per la gestione dei rifiuti in fase di approvazione.

=====================================

22 OTTOBRE INFO DAY “ ZERO WASTEPRO: STRATEGIE E AZIONI NELLA MODERNA GESTIONE INTEGRATA DEI RIFIUTI: IL RUOLO DELLA SENSIBILIZZAZIONE NEL CONTESTO EDUCATIVO”.

Sala verde palazzo Leopardi, via Tiziano 44 Ancona  dalle 14.30 alle 18,30.

L’Info Day rientra tra le attività previste nell’ambito del progetto europeo Med Zerowaste-PRO, a cui la Regione Marche partecipa in qualità di partner. Nell’ambito del progetto sono stati prodotti documenti e linee guida rivolte anche agli operatori nel campo dell’educazione Ambientale.

L’incontro mira a fornire ai partecipanti una visione generale sulle attività didattiche che possono aiutare lo sviluppo verso comportamenti virtuosi in materia di gestione sostenibile dei rifiuti; mira inoltre ad aiutare i partecipanti a progettare campagne efficaci di sensibilizzazione indirizzate agli studenti delle scuole.

Per informazioni e per confermare la partecipazione:
lorenzo.federiconi@regione.marche.it, telefono: 071 8063530 (Arch. Lorenzo Federiconi).

MATERIALE:
:: Programma dei due eventi
:: Card del progetto zerowaste-pro

Tags:
Categories: